23 Luglio 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

2018-19 l’anno della rinascita. Quasi raddoppiati gli iscritti alla scuola calcio. Con i quadri della nuova società la credibilità è in forte crescita.

22-06-2019 09:43 - News Generiche
Potremmo sintetizzare così l'attività dell'intera stagione, che si appresta ad andare in archivio.
Il rompete le righe è coinciso con il termine del 21° trofeo in Valdiserchio, torneo riservata alle categorie Giovanissimi 2005, Esordienti 2008, Pulcini 2009 e 2010, giunto al suo epilogo dopo tre intense settimane di gare.
Teatro della manifestazione il campo sportivo La Coronella intitolato all'ex manager vecchianese Paolo Fatticcioni.
Sul bellissimo manto erboso di via Amedeo a Nodica, si sono affrontate squadre di buona levatura tecnica come l'Atl Lucca, l'Accademy Tau, Ardenza Livorno e Lido di Camaiore contro le quali i nostri Giovanissimi 2005 hanno potuto confrontarsi e misurarsi con realtà che superano i confini provinciali.
Ma anche tutte le altre categorie delle scuole calcio hanno avuto modo di giocare divertendosi, visto che il risultato non contava, affrontando i pari età del Madonna dell'Acqua, Atl Q.M. , Gello, Calci, Porta a Lucca, Litorale Pisano, Aquila Sant'Anna e Pisa Ovest .
Quest'anno, che è stato un po' da tutti considerato l'anno zero della nuova società dopo i cambi al vertice del luglio scorso, è servito alla nuova dirigenza per riassestare la rosa delle squadre e ripartire con una nuova leva calcio che ha dato, numericamente, i suoi frutti.
Si è passati infatti dai residui di poco superiori cinquanta tesserati di settembre della scorsa stagione, ai quasi ottanta di oggi e ne sono già annunciati di nuovi per la riapertura dell'attività del prossimo settembre.
E' stato inoltre pubblicato l'album fotografico 2018-2019 che ha incontrato un notevole consenso da parte dei bambini. Sarà naturalmente riproposto per la prossima stagione sportiva.
Come è facilmente verificabile, la cura del nostro sito internet risulta più particolareggiato nella grafica. Molto spazio è stato dato alla cronaca delle gare dei nostri ragazzi.
Infine, sono stati ingaggiati istruttori di sicura affidabilità che genitori e ragazzi hanno gradito.
Il merito di tale accresciuto consenso va ascritto al presidente Marco Gemignani che ha azzeccato tutte le mosse, redistribuendo le cariche societarie, cominciando con l' individuare nella persona di Alvaro Ricoveri il nuovo direttore tecnico. Ricoveri ha subito provveduto al riassetto dell'organico degli istruttori. Come prima mossa ha ingaggiato Khalif Mohamed ex compagno di squadra di Riccardo Taddei ai tempi del Vecchiano, attuale allenatore in seconda del Pisa s.c., neo promosso in serie B. Khalif ha subito fatto vedere di che pasta è fatto, lavorando, e bene prendendosi cura dei Piccoli Amici 2012 e 2013. . Khalif si avvale della collaborazione del giovane Tommaso Ciardiello.
Per la prossima stagione, Ricoveri, è poi riuscito a ingaggiare nientemeno che l'esperto Paolo Fantozzi, conteso da società blasonate della nostra provincia, il quale si prenderà cura dei Pulcini 2009, categoria che dal prossimo anno vedrà aumentato il proprio organico di alcune unità. Francesco Lo Presti e Luca Buccheri assumeranno la guida del 2011 ai quali si aggiungeranno almeno quattro nuovi bambini.
Nel caso ci fossero i numeri per allestire una squadra di Esordienti B 2007, Luca ne prenderebbe la guida.
Al 2008 è confermato Tony Ciardiello il quale è anche stato nominato responsabile delle categorie dei Pulcini. Al suo fianco il bravo Massimiliano Cammilli. Anche qui sono annunciati nuovi arrivi che completeranno un organico già competitivo e tecnicamente in grado di farsi onore nel prossimo campionato a 9 giocatori.
A riguardo della conduzione tecnica dei primi Calci 2010, a grande richiesta, è prevista la riconferma di Alessandro Martelli e Riccardo Bernardi con la collaborazione di Federico Giorgeri.
Con i Giovanissimi 2005 Simone Verdecchia e Simone Granucci hanno fatto un buonissimo lavoro e già da mesi sono stati riconfermati. Dei 16 ragazzi della scorsa stagione, nessuno ha lasciato il gruppo. E questo, per un allenatore, crediamo sia il miglior riconoscimento al lavoro fatto. E' comunque annunciato l'arrivo di altri quattro atleti a completamento dell'organico.
Per il 2013-14 si stanno vagliando alcuni nominativi. Valutando il numero dei bambini che hanno risposto alla prima chiamata del maggio scorso, con molta probabilità necessiteranno due istruttori.
Il consiglio dello Spa, nel corso dell'ultima assemblea, all'unanimità, ha anche votato l'espulsione dei membri che risultavano ancora in organico e che si sono “dimenticati” di dare le dimissioni prima di offrire le loro prestazioni a altre società.
Alla segreteria è confermata la coppia Iorio-Pallaro. La loro competenza è una garanzia di serietà.
A giorni sarà ricoperto anche il ruolo di direttore sportivo che con molta probabilità vedrà il ritorno di un grande della gestione Fatticcioni.
Mauro Papini con la fattiva collaborazione di Oriano Guerrucci, continuerà a farsi promotore della leva calcio dei più piccoli e all'aggiornamento quotidiano del sito internet e della pagina Facebook.
Con queste premesse, la fiducia nella società sta crescendo di giorno in giorno grazie a tutti quelli, bambini, ragazzi e genitori, che a settembre sono rimasti in organico allo Spa e hanno creduto in noi. A tutti voi va il nostro grazie e l'augurio sincero di buone vacanze e un arrivederci alla riapertura più carichi che mai. Un abbraccio a tutti e lunga vita allo Spa Valdiserchio Scuola Calcio.
Ahh,,,dimenticavamo...nel nostro glorioso logo che vedete qui a fianco, nei due triangoli superiori sono incisi gli stemmi della comunità vecchianese ai quali siamo affezionatissimi mentre nella parte inferiore provvederemo a togliere quella figura di animale agguerrito e minaccioso. Non ci rappresenta. In passato tanta animosità ci ha portato in un vicolo cieco dal quale ne stiamo uscendo con fatica. Lo sostituiremo con l'immagine del trecentesco campanile di Nodica.

Telefoni - Mail

Telefono-Fax Sede - 050 803485 - Graziano Pallaro 348 9724553 - Mail: Spavs@libero.it
Orario di ricevimento del segretario: Martedi e Giovedì 18-19.30 - Venerdi 17.30-19.30
Presidente: Marco Gemignani 347 1795031 - Segretario: Lorenzo Iorio 335 8037644 - Dirigente Scuola Calcio: Tony Ciardiello 338 2706392 - Mauro Papini 340 6475791 - Direttore Tecnico: Alvaro Ricoveri 347 0694035

Il calcio è un gioco...

Vieni a divertirti...vieni con noi...

Se sei nato nel 2011 o nel 2012 oppure 2013 e 2014 il martedi e il giovedi dalle 17.30 alle 19.00 vieni a provare ai campini della chiesa di Nodica...
se sei nato nel 2008, 2009 o 2010 di martedi e giovedi vieni a La Coronella, sempre dalle 17.30 alle 19.00...
se vuoi saperne di più chiama Tony....338 2706392 o Mauro 340 6475791.

Babbo, Mamma...Nonno...LEGGETE

[]

Per far felice un BAMBINO....

.....bastano un pallone e un istruttore che si ricordi di essere stato BAMBINO....

Nino... non aver paura di sbagliare un calcio di rigore…

Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore

Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia...

PAOLO " Il Pazzo "

[]
Una bella pesrona che sarà sempre nei nostri cuori
[]
Er Pazzo di Graziano Pardini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata