23 Luglio 2019
[]

news
percorso: Home > news > News Generiche

Buon Anno...con lo Spa...relazione dell'operato della società

31-12-2018 00:31 - News Generiche
Con l’approssimarsi della fine dell’anno, anche se solare e non sportivo, ritengo doveroso tracciare un primo bilancio dell’attività portata avanti dal nuovo Consiglio della nostra e vostra, consentitemelo, “storica società” che allunga le sue origini negli anni 70 del secolo scorso. Ormai sono passati cinque mesi da quel “ giorno zero “ in cui ci siamo ritrovati, vecchi e nuovi consiglieri per dar vita ad un nuovo gruppo dirigenziale che prendesse in mano la società. Le difficoltà incontrate dal nuovo gruppo sono state molteplici. In primis rassicurare i nostri istruttori e i genitori dei ragazzi della bontà del nostro progetto. Progetto che prevede di (ri) portare lo Spa ad avere tutte le categorie.
Il primo atto del rinnovato consiglio è stato quello di nominare un “direttivo” con delega ad agire nell’ordinario che andasse “ de facto “ a svolgere quelle funzioni che sono proprie del d.g., figura considerata superata secondo il pensiero del nuovo consiglio. In questo Direttivo sono andati a far parte i riconfermati Marco (presidente), Lorenzo ( segretario ) e i nuovi Alvaro (Direttore Tecnico), Tony (Scuola Calcio anni 2008-2009-2010) e il richiamato in servizio, Graziano, che si è accollato l’onere e l’onore della programmazione delle gare. Infine il sottoscritto che sta seguendo da vicino le nuove leve 2011-2012- e 2013. Sono volutamente stati inseriti nel nuovo Consiglio due istruttori rimasti fedeli ai nostri colori e ai quali va la nostra gratitudine: Riccardo e Alessandro con i quali abbiamo interagito nella scelta dei nuovi istruttori. Grazie ai loro suggerimenti sono arrivati Massimiliano, Manuel e Davide che tutti voi ormai conoscete e ne state valutando le qualità.
All’inizio del Settembre Sangiulianese, torneo che ha riscosso una grande presenza di squadre e di pubblico, dove erano impegnate tutte le categorie della Scuola Calcio, in organico risultavano 55 ragazzi dei quali una quindicina del 2005, e i rimanenti dal 2008 fino al 2012 e con pochi spiccioli in cassa. Inoltre il vecchio Ford Transit adibito al trasporto dei ragazzi, era ormai obsoleto e andava rottamato con tutte le problematiche che ne conseguono per il trasporto dei ragazzi.
Il nostro lavoro, con l’impegno anche dei vari Umberto, Simone, Francesco e Jonathan, che hanno tenuto unite le loro squadre nei periodi di vuoto societario, ha cosi portato, a oggi, il numero degli iscritti ad oltre 70 unità fra tutte le categorie sopracitate oltre ai 9 bambini della leva 2013 momentaneamente affidati alle cure di “nonno Enzo”. Piace sottolineare che dei Giovanissimi 2005, a dicembre, nessuno ha chiesto lo svincolo ma anzi la rosa sarà completata con tre nuovi arrivi. Ci ha lusingato leggere su un quotidiano locale del nostro Gabriele Luschi, portiere del 2005, che è seguito da vicino da Giuseppe di Masi, ex Avellino in serie B, come detto in altro articolo delle news del nostro sito. Ma anche di Stefano Ceccarelli, classe 2010, acquistato dal Livorno. A proposito di portieri...ritengo azzeccatissima la riconferma di Fabio quale istruttore dei nostri bravi numeri uno. Fabio aveva altre richieste ma ha dimostrato attaccamento al nostro sodalizio.
Siamo consapevoli che questi numeri sono ancora esigui, specie se paragonati alle stagioni passate, ma ci incoraggiano e ci danno conferma che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta. Ulteriore conferma della bontà del lavoro fin qui svolto, l’abbiamo da Voi, genitori dei bambini….Relata refero:
“Fin dal primo giorno che ho portato il mio bambino a provare allo Spa, mi sono subito sentita a casa mia...” –
“ Mi piacciono veramente i due istruttori di mio figlio…son ragazzi semplici, ci parli bene…”
“Quest’anno sono particolarmente contento dello spirito che c’è tra i ragazzi....si stanno divertendo…sia che abbiano vinto o perso, quando viene a casa mio figlio è sempre sereno…”
“il mio ragazzo è voluto venire qui allo Spa perché in giro ne parlano bene, anche se per noi che abitiamo in un comune limitrofo, sia impegnativo raggiungere la Coronella…”
Bene, ho “detto ciò che gli altri dicono”…Quella sopra è solo una sintesi delle voci raccolte dialogando con Voi genitori. Con queste premesse, il futuro non ci spaventa di certo. Nutro la convinzione che ce la faremo a superare tutte le avversità che si presenteranno, anche quelle economiche, perché abbiamo una classe dirigente che crede in quello che fa. Nel prossimo futuro è in programma il completamento dell’organico societario con l’inserimento di un Direttore Sportivo che dovrà seguire da vicino le categorie competitive. Siamo alla ricerca anche di un laureato Isef al quale affidare le nuove leve del 2013 e, dal prossimo anno, del 2014. L’acquisto (a rate) di un minibus da adibire al trasporto dei ragazzi, Il rifacimento della tribuna e il raddoppio del gazebo alla Coronella e infine, come promesso, l’uscita dell’album delle figurine. Al termine dei campionati sarà riproposto la ventunesima edizione del “ Maggio in Valdiserchio” dove i nostri ragazzi entreranno in competizione anche con società fuori provincia.
Quanto detto sopra era dovuto. Noi tutti vogliamo una società trasparente, per primo chi scrive.
Nel fare i migliori auguri di un sereno 2019 a tutti Voi, genitori, dirigenti e istruttori, voglio auspicare un prolifico apprendimento sia scolastico che sportivo, ai Vostri e nostri ragazzi. Sui loro volti vogliamo vedere serenità e gioia. Questo è il nostro impegno per il futuro. Che il 2019 sia un anno fantastico per tutti, di benessere e di crescita: culturale, fisica e sportiva. E perché no, ricco di vittorie. Naturalmente con lo Spa Valdiserchio Scuola Calcio. Buon anno a tutti

Telefoni - Mail

Telefono-Fax Sede - 050 803485 - Graziano Pallaro 348 9724553 - Mail: Spavs@libero.it
Orario di ricevimento del segretario: Martedi e Giovedì 18-19.30 - Venerdi 17.30-19.30
Presidente: Marco Gemignani 347 1795031 - Segretario: Lorenzo Iorio 335 8037644 - Dirigente Scuola Calcio: Tony Ciardiello 338 2706392 - Mauro Papini 340 6475791 - Direttore Tecnico: Alvaro Ricoveri 347 0694035

Il calcio è un gioco...

Vieni a divertirti...vieni con noi...

Se sei nato nel 2011 o nel 2012 oppure 2013 e 2014 il martedi e il giovedi dalle 17.30 alle 19.00 vieni a provare ai campini della chiesa di Nodica...
se sei nato nel 2008, 2009 o 2010 di martedi e giovedi vieni a La Coronella, sempre dalle 17.30 alle 19.00...
se vuoi saperne di più chiama Tony....338 2706392 o Mauro 340 6475791.

Babbo, Mamma...Nonno...LEGGETE

[]

Per far felice un BAMBINO....

.....bastano un pallone e un istruttore che si ricordi di essere stato BAMBINO....

Nino... non aver paura di sbagliare un calcio di rigore…

Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore

Un giocatore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia...

PAOLO " Il Pazzo "

[]
Una bella pesrona che sarà sempre nei nostri cuori
[]
Er Pazzo di Graziano Pardini

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata